Martina Cuomo
Caserta
|
Posibilidad de cambio de residencia

Disponible desde mayo 2022

Martina Cuomo

Disponible desde mayo 2022

Agenda una reunión Habla con un asesor
Nuestros talentos

Martina Cuomo

Caserta
|
Posibilidad de cambio de residencia
Perfil del Estudiante
Rol deseado

Industria, Startup

Tipo de empresa

New Technologies, Aerospace, Energy & Renewables

Master cursado

Data Science & AI Master

Hola, soy Martina

Ho sempre guardato con occhi pieni di curiosità al mondo circostante, cercando di scoprirne i complessi meccanismi che lo governano. E, quale migliore strumento per descrivere, con efficacia e precisione, concetti innacessibili al linguaggio ordinario, se non la Matematica? Questo è il motivo che mi ha spinta ad intraprendere un percorso universitario scientifico puramente improntato alla Matematica teorica ed affiancarne adesso, con un Master in Data Science & AI, le abilità tecniche necessarie per affrontare il nuovo processo di transizione digitale. "Modellare la realtà con l'astrazione permette di capirne le dinamiche più nascoste."

Martina  Cuomo
Estudios
Master

Matematica

Titulación universitaria

Matematica

Martina en pastillas
Describete en 3 palabras

Versatile, Ambiziosa, Curiosa

¿Cuál es tu principal fortaleza?

Le mie capacità possono essere messe alla prova in contesti differenti, riuscendo ad adattarmi a quello che ogni situazione richiede. Inoltre ricerco sempre le motivazioni di ogni cosa, indagando con spirito critico la realtà che mi circonda. Sono una persona che non si accontenta mai di ciò che conosce, ma si spinge al di là delle proprie conoscenze. Più cose conosci, maggiori sono le possibilità di scelta quando devi prendere una decisione.

¿En qué te gusta invertir tu tiempo libre?

Appassionata di quiz, rompicapo, puzzle e tutto ciò che riesca a tenere la mente in esercizio con continua ginnastica mentale e ragionamento. Tuttavia, per un allenamento completo, oltre alla mente, mi piace tenermi in forma e, dopo anni di pallavolo, mi sono avvicinata al mondo dello yoga e della meditazione. L'insieme di queste pratiche è stata per me una scoperta utile nel raggiungimento di una maggior consapevolezza e benessere fisico. Inoltre, adoro sperimentare cibi innovativi e diversi, e lasciarmi ispirare da nuovi accostamenti culinari. Infine, la chiave di tutto credo sia il volersi spingere sempre al di la dei propri limiti, restando costantemente aggiornati.

Herramientas que uso con facilidad
Office Suite
Python
Matlab
R
C
Canva
Google Suite
Idiomas
Italiano

Madrelingua

Inglese

C1

Francese

B1

Suscríbete a nuestra newsletter

Mantente al día de nuestras novedades