Hackathon

Sviluppa soluzioni creative e funzionali per le tue sfide 

Hackathon

Vuoi organizzare un hackathon? Scrivici

Open the form + Close the form -

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.


Impacto generado

2
Giorni di lavoro
1/4
Sfide aziendali
50
Workshop verticali
+20
Soluzioni innovative

A chi si rivolge

Si tratta di un evento aperto a chiunque abbia interesse e competenze nelle tecnologie digitali e voglia mettere alla prova le proprie abilità e sviluppare soluzioni innovative in un ambiente collaborativo e competitivo. Un hackathon si rivolge principalmente a:

  • Sviluppatori di software

    Programmatori, sviluppatori di software e app, ingegneri del software, etc.

  • Designer

    UX Designer, UI Designer, designer grafici, etc.

  • Esperti di prodotto

    product manager, product owner, etc.

  • Professionisti del settore

    Data Analyst, esperti di marketing, esperti HR, etc.

  • Studenti e giovani professionisti

    Studenti Talent Garden e giovani professionisti interessati a sviluppare le loro abilità e a fare networking con altri professionisti del settore.


Perché organizzare un hackathon

Organizzare un hackathon ha diversi vantaggi per un’azienda:

  • Sviluppo di soluzioni innovative

    Gli hackathon sono un’opportunità unica per le aziende di sviluppare soluzioni innovative per sfide aziendali specifiche, sfruttando la creatività e la competenza dei partecipanti.

  • Attrazione e fidelizzazione del talento

    Gli hackathon permettono attrarre i migliori talenti e aiutare a fidelizzare i dipendenti, creando un ambiente collaborativo e creativo.

  • Networking

    Gli hackathon sono un’opportunità di networking per i partecipanti e per l’azienda, consentendo di incontrare e costruire relazioni professionali all’interno della community Talent Garden.

 

Metodologia Talent Garden

La metodologia che utilizziamo durante le attività dell’hackathon è espressione dei principi cardini dello Human Centered Design: partendo dagli esseri umani, dalle loro aspettative, paure e bisogni, i partecipanti verranno guidati in esercizi di divergenza e convergenza dai facilitatori nella scoperta di ciò che è più desiderabile (desirable) per il target di riferimento.

Una volta identificata una gamma di soluzioni che potrebbero interessare il target, le energie verranno impiegate per capire cosa è tecnicamente fattibile (feasible) e sostenibile a livello di business (viable). A quel punto, verrà prototipata la soluzione a maggiore impatto.

¿Por qué elegir Talent Garden?

Si quieres atraer a los mejores talentos, crear programas de aprendizaje y desarrollo a medida o colaborar con comunidades de profesionales para encontrar soluciones innovadoras a tus retos, te tenemos cubierto. En Talent Garden creemos que los viajes poco convencionales conducen a destinos inesperados y emocionantes.

Ponte en contacto con nosotros

Open the form + Close the form -

Suscríbete a nuestra newsletter

Mantente al día de nuestras novedades