Talent Garden x Bonfire – Un gioco di carte per raccontare storie

Venue

Talent Garden Calabiana

6 Via Arcivescovo Calabiana, 20139 Milano

Milano, Lombardia, IT, 20139

Un momento di incontro e condivisione, per concludere la giornata di lavoro in un’atmosfera leggera e informale.

Bonfire è un’agenzia di strategia narrativa e storytelling fondata da un team di registi, sceneggiatori e scrittori. In Bonfire raccontiamo storie, di brand e di persone, per dare vita a racconti che abbiano un impatto positivo sulle comunità e sul mondo.

Le storie sono il nostro pane quotidiano e lo strumento più potente per creare relazioni autentiche tra le persone. Ma, per raccontarle, c’è bisogno di individuare alcuni elementi fondamentali e utilizzarli nel modo giusto. Il Workshop che faremo insieme vi permetterà di iniziare a padroneggiarli per raccontare voi stessi, il vostro lavoro o la vostra azienda.

E se vi dicessimo che faremo tutto questo con un gioco da tavola? Nel corso del Workshop, infatti, utilizzeremo The Bonfire Game, il gioco di carte che abbiamo creato per permettere a tutte le persone di raccontare storie. Scoprirete così le principali tecniche della narrazione e imparerete a usarle in modo concreto.

Non abbiamo intenzione di annoiarvi con una lezione sullo storytelling, ma di dare vita insieme a voi a un momento di incontro e condivisione, per concludere la giornata di lavoro in un’atmosfera leggera e informale.

Agenda

18.00 – introduzione al Workshop e primo gioco mirato alla costruzione dell’identità narrativa di ogni partecipante.

18.30 – alla scoperta della struttura di un racconto con The Bonfire Game – 2 fasi di gioco (Pesca e Scarta + Racconto).

19.15 – Formazione: Analisi della struttura di una storia e conoscenza delle tecniche narrative più efficaci e attuabili nella propria realtà lavorativa.

19.40 – Networking attraverso il racconto della propria realtà attraverso l’utilizzo degli elementi appresi durante la fase di formazione.

20.00 – Chiusura.

Click to Register
23 marzo 2022

Suscríbete a nuestra newsletter

Mantente al día de nuestras novedades