Andate a vedere il mondo e poi tornate…

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

“Se dovessi tornare indietro c’è una sola cosa che mi piacerebbe cambiare: farei un’esperienza all’estero! Partite, andate a vedere il mondo, imparate tutto ciò che potete e poi tornate!”

Partiamo dalla fine della chiacchierata e citiamo le parole della nostra ospite, Antonia Abramo, Direttore Generale della IFM, l’azienda di famiglia che conduce insieme alla sorella. Un CdA tutto al femminile per un’azienda che opera nel campo ICT specializzata nello sviluppo software e servizi per la Pubblica Amministrazione.

Diversi gli argomenti che abbiamo toccato insieme ad Antonia: ci ha raccontato di quanto creda nel confronto e nella collaborazione, di quanto sia importante avere passione per il proprio lavoro, specie nel campo del digitale, e di come si possa raggiungere i propri obiettivi nonostante si sia partiti da un percorso diametralmente opposto.

Tanta determinazione e voglia di divertirsi sono due delle caratteristiche che bisogna avere sul lavoro, e soprattutto ricordarsi sempre che non importa quanto si lavora ma come si lavora. Di questo e tanto altro abbiamo parlato durante il secondo caffè digitale, se non hai partecipato clicca qui per ascoltare l’intera intervista.

Il prossimo appuntamento con la community di Talent Garden Cosenza è per giovedì 23 luglio alle 14:30 con Annalisa Perrotta, Team Leader e Embedded Software Engineer presso NTT DATA, registrati su Eventbrite per essere sicuro di non perdertelo!

Suscríbete a nuestra newsletter

Mantente al día de nuestras novedades