Scopri la Faculty del Master in Digital Transformation

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Ivano Masiero

Consulente strategico

«Sono un barbuto consulente strategico indipendente con oltre dieci anni di esperienza come ingegnere informatico. Supporto team e organizzazioni nell’ottimizzazione della governance dei processi utilizzando un approccio agile e tecniche e strumenti pratici come Scrum e Kanban. Negli ultimi anni ho organizzato e gestito sessioni di formazione per gruppi di studenti e knowledge worker sia in ambito accademico che aziendale, focalizzandomi su metodologie lean e agili, time management e design thinking.»

Peppe Sirchia

CEO e UX Designer di Meedori

«A metà tra Coder e Designer, ho iniziato il mio percorso da autodidatta come programmatore all’età di 12 anni, ma l’arrivo di Internet negli anni Novanta mi porta ad allargare i miei interessi per i nuovi concetti di “servizio” ed “esperienza”. Nel 2011 fondo Meedori, agenzia focalizzata sul Service Design e sulla User Experience. Il mio approccio al design è poco accademico: si basa sull’interdisciplinarità dei team di progetto, motivo per cui all’interno di Meedori collaborano non solo Designer e Coder, ma anche sociologi ed esperti in discipline umanistiche.»

Fabio Foglia

Co-founder di MarketMind Research

«Mi sono laureato in Informatica all’Università degli Studi di Salerno e ho ottenuto un Master in Project & Information Management all’Università Luigi Bocconi. Dopo essermi occupato di consulenza (IT Governance per il settore bancario), ho fondato MarketMind Research, una società specializzata in intelligenza artificiale applicata e Predictive Analytics con sede a Milano. Oltre a dirigere MarketMind Research, ricopro il ruolo di professore a contratto presso l’Università Luigi Bocconi e presso Talent Garden.»

Suscríbete a nuestra newsletter

Mantente al día de nuestras novedades