Open Source Monetization Ecosystem: risultati e opportunità!

Open Source Monetization Ecosystem: risultati e opportunità!

Venue

Talent Garden Cosenza

Via Alberto Savinio c/o Quartiere San Gennaro UNICAL, 87036 Rende

Rende, Calabria, IT, 87036

OSME definisce un modello di business per la monetizzazione diretta degli sviluppatori open source!

Ci piacerebbe che una parte dei profitti generati da un’infrastruttura IT fossero redistribuiti in maniera equa e meritoria a tutti quegli sviluppatori, creatori e manutentori, del codice open source su cui essa si basa… per questo abbiamo creato OSME.

Il progetto OSME (Open Source Monetization Ecosystem) nasce dalla società Artémat che, insieme a HicTech, i dipartimenti DIMES e DIMEG e Talent Garden Cosenza, si pone l’obiettivo di realizzare un ecosistema per lo sviluppo e la distribuzione di software assolutamente innovativi tanto negli aspetti meramente tecnici quanto in quelli economici.

L’open source ha senza dubbio contribuito a creare il mondo così come lo conosciamo. È sbalorditiva la percentuale di codice OS sulla quale si basano servizi e infrastrutture enterprise il cui sviluppo è stato decisamente più veloce ed economico grazie ai milioni di sviluppatori.

Ma siamo certi però che basti un grazie? Siamo certi di aver contraccambiato il favore che questi sviluppatori hanno reso alla comunità? Siamo certi della sostenibilità del sistema e della sua capacità di garantire qualità e sicurezza?

Durante l’evento “Open Source Monetization Ecosystem: risultati e opportunità!” saranno presentati il progetto e la piattaforma, basata su tecnologia HTML+, così da poter favorire un brainstorming sull’idea attualmente in essere e i suoi possibili miglioramenti.

L’appuntamento è per martedì 27 ottobre alle 18:30, registrati qui per dirci la tua, discutere dei risultati e capire insieme le opportunità di questo progetto.

Per partecipare segui le istruzioni che ti arriveranno via mail alle 17:30!

Sign up to our newsletter

Stay up to date with all the latest news