
Martina Cuomo
Disponible à partir de mai 2022

Profil de l’étudiant

Rôle souhaité
Industria, Startup
Type d’entreprise préféré
New Technologies, Aerospace, Energy & Renewables
Cours suivi
Data Science & AI Master
Bonjour, je suis Martina
Ho sempre guardato con occhi pieni di curiosità al mondo circostante, cercando di scoprirne i complessi meccanismi che lo governano. E, quale migliore strumento per descrivere, con efficacia e precisione, concetti innacessibili al linguaggio ordinario, se non la Matematica? Questo è il motivo che mi ha spinta ad intraprendere un percorso universitario scientifico puramente improntato alla Matematica teorica ed affiancarne adesso, con un Master in Data Science & AI, le abilità tecniche necessarie per affrontare il nuovo processo di transizione digitale. "Modellare la realtà con l'astrazione permette di capirne le dinamiche più nascoste."

Études
Diplôme de maîtrise
Matematica
Baccalauréat
Matematica
Martina en pilules
Décrivez-vous en 3 mots
Versatile, Ambiziosa, Curiosa
Quelle est votre principale qualité?
Le mie capacità possono essere messe alla prova in contesti differenti, riuscendo ad adattarmi a quello che ogni situazione richiede. Inoltre ricerco sempre le motivazioni di ogni cosa, indagando con spirito critico la realtà che mi circonda. Sono una persona che non si accontenta mai di ciò che conosce, ma si spinge al di là delle proprie conoscenze. Più cose conosci, maggiori sono le possibilità di scelta quando devi prendere una decisione.
Qu’aimez-vous faire pendant votre temps libre?
Appassionata di quiz, rompicapo, puzzle e tutto ciò che riesca a tenere la mente in esercizio con continua ginnastica mentale e ragionamento. Tuttavia, per un allenamento completo, oltre alla mente, mi piace tenermi in forma e, dopo anni di pallavolo, mi sono avvicinata al mondo dello yoga e della meditazione. L'insieme di queste pratiche è stata per me una scoperta utile nel raggiungimento di una maggior consapevolezza e benessere fisico. Inoltre, adoro sperimentare cibi innovativi e diversi, e lasciarmi ispirare da nuovi accostamenti culinari. Infine, la chiave di tutto credo sia il volersi spingere sempre al di la dei propri limiti, restando costantemente aggiornati.
Les outils que je maîtrise le mieux
Langues
Italiano
Madrelingua
Inglese
C1
Francese
B1