Innovazione&Caffè: alla scoperta del gusto brasiliano con Lavazza

Venue

Talent Garden Isola

1 Piazza Città di Lombardia, 20124 Milano

Milano, Lombardia, IT, 20124

Non perdere l’aperitivo dai sapori brasiliani in collaborazione con Lavazza ☕
Ti aspettiamo a Talent Garden Isola

Un evento per scoprire la cucina brasiliana attraverso un viaggio inaspettato tra materie prime e abbinamenti sorprendenti, tra cui l’aroma del caffè Lavazza La Reserva de ¡Tierra!.

Valentina Amati, chef della startup Spice69, cucinerà i COXINHA uno degli street food più famosi e amati del Brasile e Lavazza porterà il gusto del caffè sostenibile.

Il programma:

  • 🥘 Aperitivo con degustazione
  • 🤝 Scopri e incontra le realtà nel nostro ecosistema
  • Scopri caffè Lavazza La Reserva de ¡Tierra! Attività di networking

Iscriviti subito, ti aspettiamo!

IL GRUPPO LAVAZZA

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 2,3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse. È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 9 stabilimenti produttivi in 6 Paesi e oltre 4.200 collaboratori in tutto il mondo. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati. Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

VALENTINA AMATI

Executive Chef certificata dal Culinary Institute of America di New York, con Master in F&B Management presso la Cornell University New York, Valentina si occupa di alta cucina seguendo tutti gli aspetti BOH e FOH delle strutture ricettive presso cui ha lavorato negli anni, in Italia e all’estero.

Ha lavorato per il Gruppo Maccioni presso Le Cirque di New York, come Executive Assistant e poi Chef de Cuisine per Le Cirque Mumbai presso il Leela Palace Hotel ***** L – India. Qui riceve per due anni consecutivi il titolo di miglior ristorante italiano in Asia.

Attualmente si dedica ai progetti di SPiCE29 e alle collaborazioni con ORAPESCE.

Click to Register
30 novembre 2022

Inscrivez-vous à notre newsletter

Restez informé des dernières nouvelles