calendar Début 13/03/2023 |
20 places disponibles

15esima edizione

Digital Marketing Master

Diventa Digital Marketing Specialist in sole 16 settimane + 6 mesi di stage retribuito e impara dall’esperienza di top professionisti come Fabio Bin, CMO di WeRoad.

Lancia la tua carriera nel settore dei tuoi sogni e diventa una delle figure più richieste dal mercato del lavoro. Impara dai migliori docenti e lasciati guidare nel supporto alla carriera dalle Career Advisor: le migliori aziende italiane e internazionali ti stanno aspettando.

Candidati ora
Digital Marketing Master
Digital Marketing Master Digital Marketing Master icon

Siamo il tuo match perfetto

3 motivi chiave per scegliere Talent Garden

27.000 €

Stipendio annuo medio

Stipendio annuo medio

per i Digital Marketing Specialist, che cresce fino a 75.000 € per i ruoli Senior

Discover more +

99%

Placement Rate

Placement Rate

Insieme, pianificheremo la migliore strategia per raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

1.200+

Aziende

Aziende

Sono costantemente alla ricerca di nuovi talenti da aggiungere al loro team

Discover more +

Pensiamo al tuo futuro professionale

Chi è e cosa fa un esperto di Digital Marketing?

Chi è e cosa fa un esperto di Digital Marketing?

Nell’area del Digital Marketing rientrano diverse figure professionali: dal Digital Marketing Specialist al Marketing Analyst passando per il Content o il SEO Specialist fino ad arrivare al Social Media Specialist o al Marketing Assistant.

Ogni ruolo presenta le proprie peculiarità, ma quello che li accomuna rimane sempre la capacità di supportare la crescita e l’espansione dell’impresa tramite l’acquisizione di nuovi clienti e/o la fidelizzazione degli utenti esistenti.

Digital Marketing Master nasce per formare tutti questi profili ed è l’unico percorso formativo in Italia che, grazie ai due moduli dedicati alle specializzazioni in Content Design & Social Media o Performance & Web Analytics, ti permette di decidere quale strada professionale intraprendere, supportato dal tutor e dal team di Career Advisor.

Alla fine di questo corso diventerai un professionista autonomo in grado di utilizzare in maniera trasversale i principali canali di comunicazione e marketing digitale e di applicare metodologie e framework per analizzare i risultati delle campagne, ottimizzandole in un ciclo di miglioramento continuo.

Non solo: oltre alle competenze tecniche, durante tutto il Master svilupperai soft skill fondamentali per la tua carriera, grazie a workshop su temi come comunicazione efficace, project management o collaborazione e leadership. Questi momenti sono stati pensati per affrontare le lezioni, i project work e la carriera con gli strumenti necessari.

Come progettare, creare, e ottimizzare Digital Marketing strategy end-to-end
I nostri coach metteranno a tuo servizio la loro esperienza per aiutarti in ogni aspetto della creazione di una campagna, dall’idea iniziale al perfezionamento, per garantirti i dati di conversione migliori;

Come utilizzare i tool e strumenti più utili nel Digital Marketing
Per fare digital marketing nel modo corretto devi conoscere e saper usare determinati strumenti e software online che ti aiuteranno a semplificare e perfezionare le tue campagne sia a livello strategico sia operativo;

Come padroneggiare le metriche e i KPI (quelli che contano per davvero) e analizzare i risultati delle campagne e dell’attività di marketing;

Come ottimizzare le strategie di marketing e le landing page basandoti sui dati
Quando si tratta di digital marketing non esistono opinioni e “secondo me”. I risultati si misurano con i numeri. Scoprirai come tracciare e monitorare i dati che ti serviranno a capire come migliorare i rendimenti delle tue campagne, riducendo i costi e aumentando le conversioni;

Come definire una strategia di contenuto e gestire un PED
Il piano editoriale è l’elenco calendarizzato dei contenuti che l’azienda dovrà pubblicare su tutti i suoi canali di comunicazione. Saperlo creare è fondamentale per essere più organizzati e produttivi nel lavoro;

Come applicare le principali strategie e tecniche SEO per riuscire a posizionare le proprie pagine tra i primi posti su Google e intercettare le ricerche degli utenti .

Pianifica insieme a noi la strategia per raggiungere i tuoi obiettivi professionali e preparati ad affrontare il mercato del lavoro con le attività previste dal nostro programma di Career Boost: un percorso pensato per farti trovare il tuo match perfetto nell’ecosistema lavorativo.

Career Guide
Un percorso nel percorso. Imparerai a costruire la tua figura professionale partendo dalle tue caratteristiche e le skill più importanti e scoprirai come raccontarti nel modo migliore.

  • Personal branding & CV/Linkedin
  • Job search
  • Interview & Interview training

Mentorship
Insieme costruiremo il tuo futuro basato sulle tue passioni e le tue potenzialità. Un percorso individuale con un career advisor che ti guiderà passo a passo durante il quale imparerai a valorizzare le tue esperienze e a raccontare la tua storia e, attraverso questa, troverai la tua strada per il mercato del lavoro. Le mentorship si svolgeranno durante il percorso di studi e per i successivi 3 mesi.

Talent Page
Costruisci la tua pagina personale e presenta il tuo percorso alle aziende. Affiancato dal tuo Career Advisor costruisci un profilo efficace e attraente che ti permetta di raccontare la tua unicità. Unisci la tua storia personale, il tuo percorso scolastico, la tua carriera e i tuoi progetti per creare una pagina che verrà presentata alla community di oltre 2.000 aziende di Talent Garden.

Company Meeting
Mettiti alla prova incontrando le aziende alla ricerca di giovani professionisti del digitale grazie a:

  • Company challenge: scopri una realtà aziendale e partecipa alla loro challenge, studia soluzioni innovative, in gruppo o da solo, per risolvere il problema che ti viene posto e raccontalo ai Top Manager;
  • Talent Day: una giornata in cui svolgerai colloqui individuali di selezione con aziende interessate ad assumere giovani professionisti del digitale.

Soft Skill Development
Completa il tuo profilo con le principali soft skill necessarie per affrontare il mercato del lavoro con workshop dedicati alla tua crescita personale:

  • Public speaking & presentation
  • Team work
  • Time management
  • Gestione dello stress
  • Critical thinking

I nostri alumni lavorano attualmente per:

Accenture
Bmw
Calzedonia
Capgemini
Dentsu
Publicis Sapient
Luxottica
Leroy Merlin
Nestlé
Reply Bitmama
Design Group Italia
Sisal
Sketchin
Sky
Whirlpool
Pwc
Huawei
EY
Eni
Coca Cola

A chi si rivolge Digital Marketing Master

Organizzato sotto la guida di un coordinatore scientifico d’eccezione, Fabio Bin, CMO di WeRoad, Digital Marketing Master è stato pensato per formare la prossima generazione di Digital Marketing Specialist. Cerchiamo persone con un mindset analitico e creativo, che vogliano essere sempre aggiornate sulle ultime novità e trend di settore. I contenuti del programma esplorano i tool, le metodologie e le tematiche più richieste dalle aziende, ma non solo: formiamo professionisti in grado di guardare alla big picture e pensare a strategie integrate.Ti riconosci in questo profilo? Se al lavoro non sopporti più la frase “Abbiamo sempre fatto così”, hai trovato il posto giusto per te! In particolare, il Master è ideale per:

Candidati ora
  • Giovani freelance e professionisti
    I nostri studenti generalmente hanno un background di Economia, Comunicazione, Marketing o attinenti materie creative.
  • Giovani laureati o laurendi
    Che hanno appena concluso o stanno ultimando il loro percorso universitario – ma sono già proiettati verso il mondo del lavoro.

Il nostro processo di selezione

Come garantiamo un’aula di qualità composta da giovani talenti di pari livello, in grado di supportarsi e crescere insieme? Grazie al nostro percorso di selezione in tre step. Lasciati orientare ai nostri Orientation & Admission specialist: durante il colloquio conoscitivo ti aiuteremo a capire se è il percorso adatto a te e valuteremo quanto sei disposto a uscire dalla tua zona di comfort e a lavorare in team per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Accedi alle selezioni

Accedi alle selezioni

Candidati compilando il form con i tuoi dati all’interno di questa pagina

Completa il Test

Completa il Test

Compila il test per aiutarci a conoscerti meglio e supportati nella scelta

Prenota un colloquio

Prenota un colloquio

Prenota in autonomia un colloquio individuale con un membro del team Orientation & Admission

Ricevi un Feedback

Ricevi un Feedback

Aspetta l’esito finale sulla tua candidatura da parte del tuo O&A entro 5 giorni lavorativi

Inizia la tua avventura

Inizia la tua avventura

Sei stato ammesso? Completa la tua iscrizione ed entra a far parte di Talent Garden Innovation School!

talent garden
talent garden

English Class with British Council

Diciamolo, per parlare la lingua del Digital Marketing è imprescindibile un’ottima conoscenza dell’inglese. Per questo motivo, durante il Master, potrai frequentare anche un corso di inglese di 30 ore organizzato per due livelli, medium e advanced, per migliorare o perfezionare la tua conoscenza dell’unica lingua necessaria a comprendere keyword e buzzword. E non potevamo che rivolgerci al miglior partner in circolazione, British Council, che da oltre 70 anni è l’ente ufficiale per l’attuazione dell’Accordo Culturale tra l’Italia e il Regno Unito. Un altro asset per il tuo futuro professionale.

English Class with British Council

Dicono di noi

Chi meglio di chi l’ha già vissuto per raccontarti cosa significa frequentare un Master in Talent Garden? Contatta i nostri Ambassador per scoprire le loro storie di successo, gli aneddoti e le risposte alle tue domande sul Master. Ricorda che potrai così accedere anche a tutti i vantaggi del Referral Program!

Cosa imparerai

Digital Marketing Master è un percorso formativo di 16 settimane full immersion che ti permetterà di diventare Digital Marketing Specialist, il professionista responsabile dello sviluppo della strategia di marketing digitale di ogni business.

1- Digital Marketing Strategy & Funnel

Cos’è

Iniziamo dalle basi: in questo modulo scoprirai i fondamenti del processo di digital marketing più tradizionale, quello che va dall’awareness alla conversion, immaginando un mondo “full digital” che parte dalla definizione di target e obiettivi fino ad arrivare alle logiche di scelta degli strumenti e delle attività di marketing. Sarai così in grado di impostare una mini strategia di marketing da cima a fondo.

Imparerai come

  • Utilizzare il Funnel marketing e le customer journey;
  • Sfruttare le basi del marketing digitale e i modelli di acquisto advertising, modelli di payout (i.e. CPA, CPL, CRO) e le metriche standard;
  • Implementare una Target strategy: comprendere il target e i bisogni, passare dal target alla target audience e impostare le strategie per diversi tipi di pubblico lungo il funnel;
  • Gestire e sfruttare al massimo il marketing funnel: dalla strategia, logica e tools per portare il prospect giù lungo il funnel al prospecting e retargeting. Comprenderai come sfruttare anche il bottom of the funnel: dalla landing page alla conversion;
  • Comprendere un budget di marketing e saper definire i KPI più importanti su ogni campagna di Digital Marketing.


Tool & Metodologie

  • Customer Journey Map
  • Google Sheet

Cos’è

Un marketing moderno è un marketing che non va a caccia del cliente, piuttosto lo attrae a sé, e il contenuto può essere un vero e proprio magnete nella conquista di potenziali clienti. In questo modulo apprenderai come costruire content strategy a partire dal target di riferimento e anche come realizzare, nel concreto, dei contenuti.

Imparerai come

  • Definire una content strategy per il target
  • Comprendere le basi di Copywriting e UX Writing
  • Sfruttare le nozioni fondamentali di grafica e design
  • Progettare e realizzare contenuti
  • Impostare la progettazione di un piano editoriale
  • Programmare i contenuti nel rispetto del piano editoriale


Tool & Metodologie

  • Canva
  • Google Sheet
  • Later

Cos’è

Il contenuto è importante tanto quanto i canali tramite i quali viene veicolato: in questo modulo affronterai i princìpi della gestione delle campagne sui Social (Instagram e Facebook) e affronterai le principali logiche di targeting e metodologie di ottimizzazione, imparando come lanciare e gestire una campagna su Facebook e Instagram.

Imparerai come

  • Funziona l’ecosistema Facebook;
  • Gestire le logiche e la struttura delle campagne Facebook e Instagram
  • Costruire le audience e fare audience targeting
  • Sfruttare i formati pubblicitari Facebook e Instagram
  • Scegliere i modelli di Payout costi e logiche di ottimizzazione
  • Leggere i Facebook Insights


Tool & Metodologie

  • Facebook Business Manager
  • Google Analytics

Cos’è

Per qualsiasi business è fondamentale riuscire a intercettare i prospect quando manifestano un intento specifico. In altre parole, nel momento in cui vogliono acquistare un prodotto o informarsi su di esso perché significa che sono già nella parte più bassa del funnel e “pronti” per la conversione. Ma cosa fa un prospect in questa fase del percorso di acquisto? Semplice: googla! Il modulo dedicato al SEM ti aiuterà a capire come approcciare una strategia e a implementare una campagna di Paid Search su Google.

Imparerai come

  • Funziona l’Organic search e i SEO principles
  • Strutturare campagne Paid Search
  • Gestire logiche e struttura delle campagne paid search su Google Ads
  • Implementare una Keyword strategy
  • Scegliere la tipologia di annunci più appropriata per la tua campagna
  • Gestire logiche di bidding e di ottimizzazione
  • Gestire una Paid Search Strategy oltre le keyword


Tool & Metodologie

  • Google Ads
  • Google Analytics

Cos’è

Il Digital Marketing è misurabile per natura e sfruttare al massimo i dati e le metriche a disposizione è quasi un dovere per i Digital Marketer. In questo modulo apprenderai come individuare e riconoscere le metriche più rilevanti ai fini della gestione analitica delle tue campagne e dove cercare gli insight più interessanti per il tuo lavoro.

Imparerai come

  • Sfruttare al meglio le funzioni fondamentali di Google Analytics
  • Generare report avanzati di Google Analytics
  • Distinguere tra KPIs di traffico e di business
  • Collegare dati provenienti da fonti diverse in visualizzazioni “parlanti” in grado di fornire insights a colpo d’occhio usando Google Data Studio


Tool & Metodologie

  • Google Analytics
  • Google Sheet
  • Google Data Studio

Cos’è

Non esiste locuzione più usata e abusata di Marketing Automation! Ma cosa vuol dire veramente? Dalle piattaforme di CRM ai tool di segmentazione più leggeri e specializzati: in questo modulo approfondirai le tematiche legate al mondo della Marketing Automation scoprendo come una buona parte del lavoro – e dei risultati, nella realtà, possa ottenersi con delle semplici e ben organizzate attività di Email Marketing. Apprenderai inoltre come approcciarti alla Marketing Automation con obiettivi raggiungibili e misurabili, coprendo le casistiche di business più diffuse nelle aziende.

Imparerai come

  • Raccogliere i dati di prospect e clienti
  • Segmentare l’audience in cluster, in base ad attività o altri dati disponibili
  • Creare automazioni di mail
  • Integrare tool diversi per costruire il proprio stack MarTech personalizzato


Tool & Metodologie

  • Mailchimp
  • Active Campaign
  • Hubspot
  • Zapier

Cos’è

I canali “tradizionali” digitali dominano la scena e sono mainstream, ma nuovi canali emergono continuamente e non solo è doveroso conoscerli, ma bisogna anche essere in grado di comprenderli e dominarli: è quello che faremo in questo modulo, capendo insieme se e come un’azienda può utilizzarli efficacemente.

Imparerai come

  • Creare contenuti per TikTok
  • Avviare campagne paid su TikTok
  • Sfruttare i canali Twitch, Telegram e Whatsapp come strumenti di marketing


Tool & Metodologie

  • TikTok
  • Twitch

Cos’è

Il Digital Marketing non è più solamente digital: le strategie digitali si intersecano sempre più con quelle offline. In questo modulo approfondirai il tema delle campagne TV e Out of Home e imparerai come misurare i risultati con KPIs e logiche digital. “Buzz” diventerà la tua nuova parola d’ordine, e scoprirai come crearla sui social grazie a iniziative realizzate per essere riprese dai media.

Imparerai come

  • Comprendere l’Activation Marketing e le attività through the line
  • Presidiare i micro-moments
  • Capire le logiche di una campagna OOH e DOOH e come realizzarla
  • Creare e massimizzare una campagna di Stunt Marketing

Cos’è

Lungo il percorso avrai esplorato i più comuni ambiti del marketing digitale e i più diffusi tool di riferimento. Ma perché fermarsi qui? In questo modulo apprenderai come aggiungere al tuo curriculum altre competenze che ti permetteranno di avere una visione più completa dell’ecosistema marketing: dal Community Management e il suo ruolo all’interno delle strategie di marketing, alle metodologie di definizione degli obiettivi, al media buying.

Imparerai come

  • Sfruttare il Community Management come tool di branding, di sales e di customer care
  • Adoperare le tecniche di Social proof e review management
  • Utilizzare LinkedIn management e LinkedIn Ads
  • Gestire le attività di Media planning e l’ecosistema negoziale dell’advertising: agenzie, centri media e in house team
  • Definire e gestire gli Objectives and Key Results (OKR), un ottimo tool per la definizione e il tracking degli obiettivi di digital marketing

Cos’è

Ormai avrai capito che il marketing digitale abbraccia una serie di competenze molto ampie, che vanno da quelle più tecniche a quelle più creative. È ora di esplorarne una specifica, che senti in linea con le tue attitudini e la tua figura professionale.

Content Design & Social Media (per menti creative)
Il ruolo della creatività come motore del marketing ma anche come driver delle performance. In questo modulo approfondirai la costruzione di messaggi efficaci, la generazione delle idee, la creazione di campagne coerenti anche in logica multicanale.

Performance & Web Analytics (per chi ama i dati)
Sogni di lavorare in un’agenzia e gestire le campagne di marketing delle più
grandi aziende e startup? CTR, CPA, Cost per impression, Bounce Rate….
queste saranno solo alcune delle metriche che imparerai.

Alla fine del nostro percorso in aula, grazie alle testimonianze e agli interventi di aziende e professionisti, potrai osservare come startup, corporate, full digital e omnichannel mettono in pratica nel loro day by day lavorativo quanto visto in aula. Questo confronto sarà particolarmente utile per darti modo di inserirti facilmente in contesti diversi capendo davvero che cosa significa fare Digital Marketing.​

Siamo arrivati all’ultima settimana di lezione. Avrai tempo per lavorare al tuo Personal Project affiancato da tutor, docenti e compagni di classe.

Faculty

Scientific coordinator
Fabio Bin
Chief Digital & Marketing Officer | WeRoad

L’idea alla base del progetto di master Talent Garden è quella di creare un percorso che vada a toccare tutti gli ambiti del digital marketing: dall’approccio strategico alla conoscenza concreta di linguaggi e canali, sia consolidati che emergenti. Vogliamo in altre parole fornire tutti gli strumenti che siano il kit di base per un marketer […]

Discover more +
talent garden
talent garden

Live the Talent Garden Experience

Un metodo unico

Crediamo che l’unico vero modo per imparare a fare le cose sia farle e circondarsi di persone dinamiche e creative.

Formazione
Un percorso formativo unico con docenti che sono anche i migliori professionisti del proprio settore, pensato per acquisire le competenze digitali essenziali per il mercato del lavoro di oggi e del futuro.

Networking events
potrai incontrare professionisti del digitale e alcune dei nostri taggers, aziende come WeSchool, Acea, Henkel, Sisal, Microsoft, British Council.

Free access to campus
Badge per accedere ai Campus quando vuoi (Roma, Torino, Milano, Brescia. E se sei un nomade digitale, anche a Madrid, Barcellona, Copenaghen, Dublino, Vienna). Nei nostri Campus sono cresciute realtà come: BlaBlaCar, Satispay, Poke House, Deliveroo, Uber.

In più, per ogni edizione del Master avrai:
Learning Manager dedicato
che ti guiderà e supporterà durante tutto il tuo percorso in Talent Garden.

Vivi l’esperienza Talent Garden

Non solo un corso, non una banale lezione! Scopri l’esperienza Talent Garden e vivi in esclusiva l’ecosistema, gli eventi, i workshop e i meetup organizzati con i massimi esponenti in ambito digital.

Caminetto Night
Per scoprire i segreti del marketing con i più grandi esperti di settore.

Project Work
Personale e di gruppo, mettiti alla prova e applica tutto quello che impari in classe nei progetti che presenterai alla classe e ai docenti (e che potrai aggiungere nel tuo portfolio!).

Accesso esclusivo alla community
Incontra la community di Talent Garden, i tagger, per entrare in contatto con gli alumni e gli studenti, condividere esperienze e crescere.

Entra in una Community internazionale

Ti sentirai da subito immerso nel dinamico mondo del digital. Incontrerai e conoscerai i migliori professionisti del digitale, e potrai crescere anche grazie alle relazioni con:

Faculty
I docenti sono dei veri e propri esperti del settore.

Studenti
Sono selezionati per poter apportare crescita Peer 2 Peer.

Tagger
Fanno parte di realtà del mondo digital in crescita.

Alumni
Sono ormai professionisti affermati del digitale che lavorano come UX Designer in rinomate agenzie di design o corporate.

Agevolazioni fiscali

Mettiamo a disposizione 2 borse di studio che verranno assegnate per merito.

Hai talento e la stoffa non ti manca? Inizia il percorso di selezione e chiedi maggiori informazioni al nostro team di Orientation & Admission per scoprire gli step necessari a vincere una delle borse di studio a disposizione. Unica cosa da pagare: la fee di 900€ per l’iscrizione al Master.

ISA ti permette di frequentare il corso dei tuoi sogni senza pagare nulla in anticipo, ma condividendo solamente una piccola percentuale del tuo reddito futuro (solo se ne avrai uno) e per un periodo limitato di tempo.

Scopri di più +

Modalità di pagamento

  • Pagamento in un’unica rata

    Paga il Master in un’unica rata e… basta, inizia la tua avventura in Talent Garden!

  • Pagamento a rate con Scalapay

    Paga in 3 rate con Scalapay e rendi ancora più conveniente investire nella tua formazione!

  • Prestito per merito

    Prestito per merito con Intesa Sanpaolo: una convenzione per ottenere prestito personale a condizioni agevolate.

    Scopri di più +

  • Welfare aziendale

    Hai un un bonus welfare o puoi richiederlo all’azienda in cui lavori o in cui lavorano i tuoi genitori? In questo modo potresti  pagare la retta del Master, interamente o in parte, tramite alcune delle più importanti piattaforme di Welfare aziendale.

    Scopri di più +

FAQ

Domande o dubbi? Non preoccuparti, abbiamo le info che cercavi: ecco le domande più comuni:

Candidati ora

Accedi alle selezioni

Inscrivez-vous à notre newsletter

Restez informé des dernières nouvelles