calendar Startet 11/10/2023 |
20 freie Plätze

1a edizione

Deep – Cybersecurity Bootcamp

Diventa il punto di riferimento sulla Cybersecurity nella tua azienda in sole 6 settimane e con il supporto dei migliori professionisti del settore

Managing Cybersecurity è il corso sulla cybersecurity che offre ai professionisti, ai manager e agli imprenditori le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare le sfide della sicurezza informatica. Questo corso è progettato per coloro che desiderano approfondire la comprensione della cybersecurity e apprendere come integrarla in modo efficace nelle loro strategie aziendali.

Candidati ora
Deep – Cybersecurity Bootcamp
Deep – Cybersecurity Bootcamp Deep – Cybersecurity Bootcamp icon

3 motivi chiave per scegliere Talent Garden

100.000 €

Stipendio annuo

Stipendio annuo

I ruoli nella cybersecurity sono decine e per ognuno c'è una RAL differente. Un dato è sicuro: cresce fino a 100.000 € per i ruoli Senior

Discover more +

99%

Placement Rate

Placement Rate

Insieme, pianificheremo la migliore strategia per raggiungere i tuoi obiettivi professionali

1.200+

Aziende

Aziende

Sono costantemente alla ricerca di nuovi talenti da aggiungere al loro team

Discover more +

Pensiamo al tuo futuro professionale

Chi è e cosa fa un esperto di sicurezza informatica?

L’esperto di sicurezza informatica è in grado di analizzare rischi e criticità nei sistemi di protezione aziendale e di pianificare e implementare i necessari meccanismi di difesa.

Questo professionista progetta e gestisce progetti e soluzioni efficaci per problemi di security, garantendo una conoscenza massima delle potenziali minacce e vettori di attacco.

Alla fine di questo corso diventerai un professionista autonomo in grado di analizzare i bisogni degli utenti e progettare soluzioni strategiche. Ci saranno sessioni pratiche su vari aspetti della cybersicurezza, tra cui SNMP, FTP, MySQL.

Non solo: oltre alle competenze tecniche, durante tutto il Master svilupperai soft skill fondamentali per la tua carriera, grazie a workshop su temi come comunicazione efficace, project management o collaborazione e leadership. Questi momenti sono stati pensati per affrontare le lezioni, i project work e la carriera con gli strumenti necessari.

Alla fine del percorso Managing Cybersecurity sarai infatti in grado di:

Predisporre un budget

Capirai come funziona il ciclo di vita della vendita della security, come comprare, come fare un budget e avrai nozioni di rendicontazione.

Comunicare col board

Saprai presentare le informazioni, saprai come comunicare i principali KPI, e monitorare lo stato di fatto.

Conoscere i processi forensi digitali per l’analisi delle minacce nei dispositivi digitali

Analizzarerai software dannosi e comprenderai pattern anomali attraverso diversi metodi di analisi del malware come il reverse engineering

Metterti nei panni degli hacker

Saprai eseguire attacchi informatici, pratiche di difesa informatica e valutazione della vulnerabilità

Acquisire familiarità con le più recenti tendenze e tecnologie

Apprendere metodi, processi, tecniche e strumenti utili alla raccolta di informazioni su potenziali minacce quali hacker e vettori di attacco.

Sarai un professionista certificato

Alla fine di questo corso riceverai un diploma Accredible che certifica il completamento del corso e le competenze acquisite, che ti sarà d’aiuto durante la tua candidatura per una nuova posizione lavorativa.

Pianifica insieme a noi la strategia per raggiungere i tuoi obiettivi professionali e preparati ad affrontare il mercato del lavoro.

Career Guide

Un percorso nel percorso. Imparerai a costruire la tua figura professionale partendo dalle tue caratteristiche e le skill più importanti e scoprirai come raccontarti nel modo migliore.

  • Personal branding & CV/LinkedIn

Meet Companies
Grazie al network di Talent Garden sarai ogni giorno a contatto con nuove opportunità di carriera. Vivi la vita del campus, scopri le aziende e le startup che fanno già parte del nostro ecosistema!


Soft Skills Development

Completa il tuo profilo con le principali soft skill necessarie per affrontare il mercato del lavoro con workshop dedicati alla tua crescita personale:

  • Public speaking & presentation
  • Project management fundamentals (priority management & time management)
  • Critical thinking

I nostri alumni lavorano attualmente per:

Accenture
Bmw
Calzedonia
Capgemini
Dentsu
Sketchin
Publicis Sapient
Luxottica
Leroy Merlin
Nestlé
Reply Bitmama
Design Group Italia
EY
Sky
Whirlpool
Sisal
Eni
Huawei
Coca Cola
Pwc

A chi si rivolge Managing Cybersecurity

Managing Cybersecurity si rivolge a tutti i professionisti, imprenditori, manager di aziende tech che vogliano acquisire nuove competenze sulla cybersecurity.Il corso part-time è la migliore opzione anche per early adopter che, pur lavorando in settori non tech, hanno già compreso l’importanza della cybersecurity per le aziende del futuro.I contenuti del programma esplorano i software, le metodologie e le principali tematiche più care alle aziende del settore.Alla fine di questo corso i professionisti e gli imprenditori saranno in grado di analizzare i bisogni degli utenti e progettare soluzioni strategiche.Cerchiamo persone con infinita curiosità e spiccata predisposizione alla logica, che vogliano essere costantemente aggiornate sulle ultime novità e trend di settore e ambiscano a essere il punto di riferimento per i propri colleghi per tutto ciò che riguarda la sicurezza informatica. Tra le varie figure professionali, crediamo che Managing Cybersecurity sia adatto a:

Candidati ora
  • Imprenditori di aziende/startup tech
  • Profili senior che operano in settori a forte rischio di attacchi informatici
  • Professionisti che vogliono migliorare la propria carriera
  • Early adopter che hanno compreso l’importanza della cybersecurity

Il nostro processo di selezione

Come garantiamo un’aula di qualità composta da giovani talenti di pari livello, in grado di supportarsi e crescere insieme? Grazie al nostro percorso di selezione in tre step. Lasciati orientare ai nostri Orientation & Admission specialist: durante il colloquio conoscitivo ti aiuteremo a capire se è il percorso adatto a te e valuteremo quanto sei disposto a uscire dalla tua zona di comfort e a lavorare in team per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Accedi alle selezioni

Accedi alle selezioni

Candidati compilando il form con i tuoi dati all’interno di questa pagina

Prenota una sessione di orientamento

Prenota una sessione di orientamento

Prenota in autonomia una Sessione di Orientamento con uno dei nostri Career Advisor

Inizia la tua avventura

Inizia la tua avventura

Sei stato ammesso? Completa la tua iscrizione ed entra a far parte di Managing Cybersecurity!

talent garden
talent garden

Cosa imparerai

Abbiamo pensato ad un’esperienza totalizzante che fornirà un’eccellente formazione pratica e teorica. Ti formeremo attraverso demo, tech-case del mondo reale, video, infografiche, quiz e giochi.

1- Prework-Intro

In questo modulo avrai  le nozioni di base su hardware, software, sistemi operativi e processi di dispositivi Windows e Linux. Saranno date nozioni di base sulla rete e il modello OSI, nonché overview su profili di carriera.

Parleremo di come creare ed eseguire una strategia, la valutazione dei rischi, la classificazione dei dati, la definizione di politiche di sicurezza, la creazione di piani di contingenza e la valutazione della conformità normativa.

Daremo la definizione delle politiche e delle procedure di sicurezza, la formazione del personale, la gestione dei fornitori, il monitoraggio della sicurezza e l’analisi delle minacce.

Qui avrai piena conoscenza delle normative e dei regolamenti di settore, come ad esempio GDPR, NIS, ISO 27001, HIPAA, e la loro applicazione nella pratica.

Approfondiremo l’uso di tecnologie di sicurezza come firewall, crittografia, IDS/IPS, antivirus, gestione delle patch e dei backup, DLP e molto altro.

Andremo a studiare la protezione dei dati e delle applicazioni che risiedono sul cloud, la valutazione dei fornitori cloud, la gestione dei rischi del cloud e la definizione delle politiche di sicurezza per il cloud.

Dalla sicurezza informatica passaremo alla protezione fisica delle attrezzature informatiche e dei dati, la sicurezza dei centri di elaborazione dati, la sicurezza dei locali e dei siti di archiviazione.

Qui studieremo la definizione dei piani di emergenza, la gestione degli incidenti di sicurezza informatica, la gestione delle comunicazioni di crisi e la gestione delle risposte agli attacchi informatici.

Non basta saper fare ma c’è bisogno anche di saper comunicare. In questo modulo vedremo come presentare le informazioni e come gestire i KPI.

Parliamo di finance per non finance people. Come funziona il ciclo di vita della vendita della security, come comprare, come fare un budget e finance for non finance people.

Faculty

Faculty Member
Gaia Guadagnoli
SECURITY LEAD | Microsoft
Discover more +
Faculty Member
Davide Del Vecchio
Group Cyber Security Senior Director | Deltatre
Discover more +
Faculty Member
Vincenza Moroni
Head of Cybersecurity and Compliance | Fondazione Milano Cortina 2026
Discover more +
Faculty Member
Primoz Fonda
VP DevOps and Infrastructure | Global Platform Lead | SumUp
Discover more +
Faculty Member
Alessio Setaro
CISO | Leroy Merlin Italia
Discover more +
talent garden
talent garden

Live the Talent Garden Experience

Un metodo unico

Crediamo che l’unico vero modo per imparare a fare le cose sia farle e circondarsi di persone dinamiche e creative.

Formazione
Un percorso formativo unico con docenti che sono anche i migliori professionisti del proprio settore, pensato per acquisire le competenze digitali essenziali per il mercato del lavoro di oggi e del futuro.

Networking events
potrai incontrare professionisti del digitale e alcuni dei nostri taggers, aziende come WeSchool, Acea, Henkel, Sisal, Microsoft, British Council.

Libero accesso al campus
Badge per accedere ai Campus quando vuoi (Roma, Torino, Milano, Brescia. E se sei un nomade digitale, anche a Madrid, Barcellona, Copenaghen, Dublino, Vienna). Nei nostri Campus sono cresciute realtà come: BlaBlaCar, Satispay, Poke House, Deliveroo, Uber.

In più, per ogni edizione del Master avrai:
Learning Manager dedicato
che ti guiderà e supporterà durante tutto il tuo percorso in Talent Garden

Vivi l’esperienza Talent Garden

Non solo un corso, non una banale lezione! Scopri l’esperienza Talent Garden e vivi in esclusiva l’ecosistema, gli eventi, i workshop e i meetup organizzati con i massimi esponenti in ambito digital.

Guest Speaking
Per scoprire i segreti della Cybersecurity con i più grandi esperti di settore

Cybint Platform Experience
per studiare, fare pratica e creare il tuo cyber mindset

Capture the flag
mettiti alla prova insieme al tuo team e partecipa al tuo primo Capture The Flag

Entra in una Community internazionale

Ti sentirai da subito immerso nel dinamico mondo del digital. Incontrerai e conoscerai i migliori professionisti del digitale, e potrai crescere anche grazie alle relazioni con:

Faculty
I guest speaker sono dei veri e propri esperti del settore.

Studenti
Sono selezionati per poter apportare crescita Peer 2 Peer.

Tagger
Fanno parte di realtà del mondo digital in crescita.

Alumni
Sono ormai professionisti affermati del digitale che lavorano in startup, agenzie, scaleup, freelance o grandi corporate.

FAQ

Domande o dubbi? Non preoccuparti, abbiamo le info che cercavi: ecco le domande più comuni:

Candidati ora

Accedi alle selezioni

Abonniere unseren Newsletter

Bleibe auf dem Laufenden mit den aktuellsten News