Hackathon

Sviluppa soluzioni creative e funzionali per le tue sfide 

Hackathon

Vuoi organizzare un hackathon? Scrivici

Open the form + Close the form -

Sorry, this entry is only available in Italian.


Generated impact

2
Giorni di lavoro
1/4
Sfide aziendali
50
Workshop verticali
+20
Soluzioni innovative

A chi si rivolge

Si tratta di un evento aperto a chiunque abbia interesse e competenze nelle tecnologie digitali e voglia mettere alla prova le proprie abilità e sviluppare soluzioni innovative in un ambiente collaborativo e competitivo. Un hackathon si rivolge principalmente a:

  • Sviluppatori di software

    Programmatori, sviluppatori di software e app, ingegneri del software, etc.

  • Designer

    UX Designer, UI Designer, designer grafici, etc.

  • Esperti di prodotto

    product manager, product owner, etc.

  • Professionisti del settore

    Data Analyst, esperti di marketing, esperti HR, etc.

  • Studenti e giovani professionisti

    Studenti Talent Garden e giovani professionisti interessati a sviluppare le loro abilità e a fare networking con altri professionisti del settore.


Perché organizzare un hackathon

Organizzare un hackathon ha diversi vantaggi per un’azienda:

  • Sviluppo di soluzioni innovative

    Gli hackathon sono un’opportunità unica per le aziende di sviluppare soluzioni innovative per sfide aziendali specifiche, sfruttando la creatività e la competenza dei partecipanti.

  • Attrazione e fidelizzazione del talento

    Gli hackathon permettono attrarre i migliori talenti e aiutare a fidelizzare i dipendenti, creando un ambiente collaborativo e creativo.

  • Networking

    Gli hackathon sono un’opportunità di networking per i partecipanti e per l’azienda, consentendo di incontrare e costruire relazioni professionali all’interno della community Talent Garden.

 

Metodologia Talent Garden

La metodologia che utilizziamo durante le attività dell’hackathon è espressione dei principi cardini dello Human Centered Design: partendo dagli esseri umani, dalle loro aspettative, paure e bisogni, i partecipanti verranno guidati in esercizi di divergenza e convergenza dai facilitatori nella scoperta di ciò che è più desiderabile (desirable) per il target di riferimento.

Una volta identificata una gamma di soluzioni che potrebbero interessare il target, le energie verranno impiegate per capire cosa è tecnicamente fattibile (feasible) e sostenibile a livello di business (viable). A quel punto, verrà prototipata la soluzione a maggiore impatto.

Why partner with Talent Garden?

Whether you want to attract top talent, create tailored learning and development programs or collaborate with communities of professionals to find innovative solutions to your challenges, we have you covered. In Talent Garden we believe that unconventional journeys lead to unexpected and exciting destinations.

Get in touch with us

Open the form + Close the form -

Sign up to our newsletter

Stay up to date with all the latest news