1ima edizione

Human Resources Master

Diventa HR Specialist in sole 16 settimane + 6 mesi di stage retribuito

Sei un* giovane professionist* e vorresti lasciare il segno nel dinamico mondo delle Risorse Umane? Hai trovato il Master giusto per te, il programma approfondisce le ultime tendenze, le strategie innovative e le tecniche di analisi dati fondamentali per plasmare HR future proof. Al termine del percorso diventerai un professionista HR in grado di integrare innovazione, strategia e analisi dati nelle tue pratiche.

Employer Branding, People Analytics, Employee Experience, Wellbeing e molto altro..Diventa Junior HR Specialist in 16 settimane, entra in una community di di oltre 1.000 HR professionisti in cerca di junior da formare e inserire in azienda e lancia la tua carriera grazie al supporto delle nostre Career Advisor. Le migliori aziende italiane e internazionali ti stanno aspettando!

Human Resources Master
Human Resources Master Human Resources Master icon

3 motivi chiave per scegliere Talent Garden

24.000 €

Stipendio annuo

Stipendio annuo

per un Junior HR Specialist, che cresce fino a 80.000 € per i ruoli Senior

Discover more +

99%

Placement Rate

Placement Rate

insieme, pianificheremo la migliore strategia per raggiungere i tuoi obiettivi professionali

1.200+

Aziende

Aziende

sono costantemente alla ricerca di nuovi talenti da aggiungere al loro team

Discover more +

Pensiamo al tuo futuro professionale

Chi è e cosa fa il Junior HR Specialist?

Il Junior HR Specialist si occupa della gestione delle persone in azienda. Dalla selezione dei nuovi talenti al benessere dei dipendenti, questa figura ha un ruolo strategico nel garantire un vantaggio competitivo all’azienda nel mondo del lavoro attuale.

Empatia, flessibilità e una forte attenzioni ai dettagli sono 3 caratteristiche indispensabili per una figura del genere.

Oltre alle competenze tecniche, durante tutto il Master svilupperai soft skill fondamentali per la tua carriera, grazie a workshop su temi come comunicazione efficace, project management o collaborazione e leadership. Questi momenti sono stati pensati per affrontare le lezioni, i project work e la carriera con gli strumenti necessari.

Utilizare AI e altre tecnologie del momento 
Imparerai a sfruttare questi tool per portare innovazione nei team HR e in azienda. Comprenderai come diventare agente del cambiamento attraverso il Change Management, rendendo le persone parte attiva. Conoscerai le dimensioni strategiche per disegnare una cultura basata sulla people centricity attraverso casi reali.

Garantire una Candidate Experience positiva
Utilizzerai strumenti per ottimizzare il processo di talent acquisition, garantendo un’esperienza coinvolgente. Inoltre imparerai a condurre ricerche mirate utilizzando tecniche booleane su LinkedIn aumentando le possibilità di selezionare i candidati ideali per le posizioni aperte.

Utilizzare strumenti di marketing per promuovere l’Employer Branding 
Scoprirai come creare una proposta unica come datore di lavoro (EVP), sviluppando un’identità autentica e utilizzando tecniche di storytelling per creare messaggi coinvolgenti e attraenti per i futuri talenti. Imparerai ad adattare e comunicare in modo efficace su diversi canali digitali per mostrare la cultura aziendale, l’ambiente di lavoro e le opportunità di carriera.

Implementare programmi di retention
Esplorerai la gestione del learning and development per il successo dei dipendenti. Sarai in grado di implementare programmi di Welfare & Benefits che promuovano la salute fisica e mentale dei tuoi collaboratori, creando un ambiente di lavoro che li sostenga e li incoraggi a lungo termine e che aumenti la loro motivazione e loyalty.

Prendere decisioni data-driven 
Attraverso esercitazioni pratiche, imparerai a utilizzare strumenti di analisi per raccogliere, organizzare e analizzare i dati HR e trasformarli in insights. Infine, approfondirai la visualizzazione dei dati e i modi in cui ti permetterà di comunicare in modo chiaro e coinvolgente le informazioni ottenute dall’analisi prendere decisioni strategiche.

Diventare un professionista certificato
Alla fine di questo corso riceverai un diploma Accredible che certifica il completamento del corso e le competenze acquisite, che ti sarà d’aiuto durante la tua candidatura per una nuova posizione lavorativa.

Pianifica insieme a noi la strategia per raggiungere i tuoi obiettivi professionali e preparati ad affrontare il mercato del lavoro con le attività previste dal nostro programma di Career Boost: un percorso pensato per farti trovare il tuo match perfetto nell’ecosistema lavorativo.

Abbiamo una community di oltre 1.000 HR professionisti in cerca di profili junior da formare e inserire in azienda. Da 5 anni formiamo HR professionisti con un percorso innovativo.

Career Guide
Un percorso nel percorso. Imparerai a costruire la tua figura professionale partendo dalle tue caratteristiche e le skill più importanti e scoprirai come raccontarti nel modo migliore.

  • Personal branding & CV/Linkedin
  • Portfolio & presentation
  • Job search
  • Interview & Interview training

 

Mentorship
Insieme costruiremo il tuo futuro basato sulle tue passioni e le tue potenzialità. Un percorso con un career advisor durante il quale imparerai a valorizzare le tue esperienze e a raccontare la tua storia e, attraverso questa, troverai la tua strada per il mercato del lavoro.

Talent Page
Costruisci la tua pagina personale e presenta il tuo percorso alle aziende. Affiancato dal tuo Career Advisor costruisci un profilo efficace e attraente che ti permetta di raccontare la tua unicità. Unisci la tua storia personale, il tuo percorso scolastico, la tua carriera e i tuoi progetti per creare una pagina che verrà presentata alla community di oltre 2.000 aziende di Talent Garden.

Company Meeting
Mettiti alla prova incontrando le aziende alla ricerca di giovani professionisti del digitale grazie a:

  • Company challenge: scopri una realtà aziendale e partecipa alla loro challenge, studia soluzioni innovative, in gruppo o da solo, per risolvere il problema che ti viene posto e raccontalo ai Top Manager;
  • Talent Day: durante i 4 mesi dopo la fine del master verranno organizzati momenti dedicati allo svolgimento di colloqui individuali con aziende interessate ad assumere talent del digitale.

 

Soft Skill Development
Completa il tuo profilo con le principali soft skill necessarie per affrontare il mercato del lavoro con workshop dedicati alla tua crescita personale:

  • Public speaking & presentation
  • Project management fundamentals (priority management & time management)
  • Critical thinking
  • Team work
  • Time management

A chi si rivolge HR Master

Questo percorso è stato creato per formare la prossima generazione di HR Specialist. Il Master è pensato per tutti coloro che vogliono lavorare in un team di risorse umane all’interno di aziende strutturate, startup e piccole medie imprese (PMI). Il candidato ideale Cerchiamo giovani che vogliono lanciarsi nel mondo del lavoro potendo fare affidamento su un curriculum che presenta una tra le hard skill attualmente più ricercate. Il profilo perfetto per questo master è un laureato in Sociologia, Scienze Politiche, Economia, Scienze dell’Educazione, Psicologia, Giurisprudenza, Filosofia o altre facoltà a indirizzo umanistico o economico.Gli studenti di HR Master provengono da percorsi differenti ma sono accomunati dalla passione per il digitale, dal desiderio di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e trend di settore e di mettere lo sviluppo delle persone al centro della propria carriera.

  • Giovani freelance e professionisti
    Alle prime armi che vogliono dare un twist alla loro carriera
  • Giovani laureati o laureandi
    Che hanno appena concluso o stanno ultimando il loro percorso universitario – ma sono già proiettati verso il mondo del lavoro.

Voglio fare parte della prossima classe del Master! Come faccio?

Docenti, programma, calendario delle lezioni, opportunità di carriera…è tutto chiaro? Se si, puoi procedere direttamente all’acquisto tramite il pulsante “Acquista subito”. Se così non fosse…

Prenota un colloquio informativo

Prenota un colloquio informativo

Hai delle domande che vorresti farci? Puoi prenotare un colloquio informativo di 15 minuti con il nostro team cliccando sul pulsante “Richiedi informazioni”.

Hai delle domande che vorresti farci? Puoi prenotare un colloquio informativo di 15 minuti con il nostro team cliccando sul pulsante “Richiedi informazioni”.

Hai delle domande che vorresti farci? Puoi prenotare un colloquio informativo di 15 minuti con il nostro team cliccando sul pulsante “Richiedi informazioni”.

Dopo il colloquio, ti manderemo una mail di recap con tutte le informazioni utili per l'iscrizione e il link per procedere all'acquisto.

Inizia la tua avventura

Inizia la tua avventura

Una volta completato il pagamento, sarai ufficialmente parte del corso: buona fortuna, inizia il viaggio!

talent garden
talent garden

Cosa imparerai

HR Master è un percorso formativo di 16 settimane. Imparerai il mestiere da 0 a 100 da professionisti del settore HR, tra momenti teorici e progetti pratici e momenti di networking con la nostra community HR composta da più di 2.000 professionisti.

1 | Intro to HR: dai modelli alle persone

Cos’è

Iniziamo dalle basi: in questo modulo introduttivo all’HR acquisirai una comprensione approfondita del ruolo e delle responsabilità di uno specialista delle risorse umane.

L’HR è la funzione che in azienda ha il compito di mettere le persone al centro e di guidare tutti i cambiamenti che permettono alle altre aree di creare opportunità per i talenti che lavorano in azienda. Durante questo modulo scoprirai cosa significa lavorare in modo “digital” partendo dal concetto fondamentale di human-center.

Imparerai le fasi di crescita dei dipendenti all’interno dei diversi titpi di aziende e le relative attività che un HR può mettere in campo. Scoprirai le varie tipologie di professionai che troverai nel mondo HR. Infine, apprenderai le basi per lavorare in Agile e collaborare online, così da avviare al meglio il tuo percorso di crescita all’interno di Talent Garden.

Cos’è

La candidate experience si riferisce al modo in cui i potenziali candidati percepiscono e vivono il processo di recruiting e selezione all’interno di un’organizzazione. Per questo motivo è fondamentale imparare come costruire un percorso positivo per i candidati. Bisogna sapere identificare i touchpoint ed eventuali criticità per andare a migliorare l’esperienza complessiva e allinearla a quella che sarà la realtà aziendale.

Utilizzerai strumenti e tecnologie per ottimizzare il processo di talent acquisition, garantendo un’esperienza coinvolgente e senza intoppi. Inoltre, scoprirai l’arte di condurre ricerche mirate utilizzando tecniche booleane su LinkedIn indispensabili per identificare i migliori talento in modo efficace. Inoltre metterai in pratica le tue conoscenze per sviluppare strategie personalizzate di recruiting aumentando le possibilità di selezionare i candidati ideali per le posizioni aperte.

Imparerai come 

  • Creare un’esperienza coinvolgente per i candidati;
  • Identificare i pain point nella Candidate Journey;
  • Implementare strategie per migliorare il processo di reclutamento;
  • Potenziare i tuoi sforzi di recruiting offrendo un’esperienza personalizzata per i candidati.

Cos’è

Nell’attuale mercato del lavoro altamente competitivo identificare e selezionare i candidati giusti è fondamentale per il successo di qualsiasi organizzazione. Capirai come si effettuano screening e valutazioni efficaci durante il processo di assunzione. Imparerai a sfruttare la i sistemi di tracciamento delle candidature (ATS) in modo strategico per ottimizzare e automatizzare il processo di screening dei candidati.

Approfondirai anche i principi di diversity, equity e inclusion, indispensabili per evitare incomprensioni e bias nel processo di selezione. Imparerai a scrivere job description accattivanti per attrarre candidati qualificati, ad utilizzare criteri di selezione oggettivi e a gestire colloqui individuali e di gruppo per costruirai relazioni solide con i candidati.

Cosa saprai fare

  • Utilizzare tool e tecnologie per navigare in modo efficace il processo di selezione dei candidati;
  • Condurre valutazioni approfondite; CV, colloqui, assessment;
  • Gestire le relazioni con i candidat*;
  • Favorire l’inclusione e selezionare candidat* più idonei per diversi ruoli lavorativi.

Cos’è

In un mondo del lavoro sempre più competitivo è indispensabile per le aziende distinguersi. Questo modulo approfondisce i principali strumenti e tecniche dell’employer branding per attrarre, coinvolgere e trattenere i migliori talenti e costruire una reputazione positiva come datore di lavoro.

Imparerai a creare una proposta employer value proposition (EVP) efficace, sviluppando un’identità autentica e utilizzando tecniche di storytelling per creare messaggi coinvolgenti. Sarai in grado di adattare e comunicare in modo efficace, sfruttando i social media, siti web, portali di lavoro e altri canali digitali per mostrare la cultura aziendale, l’ambiente di lavoro e le opportunità di carriera. Inoltre, esplorerai strategie di marketing e comunicazione tradizionali per migliorare la visibilità e la reputazione del brand.

Cosa saprai fare

  • Sviluppare e promuovere un brand aziendale come datore di lavoro attraente;
  • Creare messaggi coinvolgenti;
  • Utilizzare vari canali di marketing digitali e tradizionali;
  • Valutare l’efficacia delle tue iniziative di employer branding.

Cos’è

L’Employee Experience è fondamentale per i professionisti HR poiché influisce sull’engagement, la soddisfazione e la produttività dei dipendenti, promuovendo un ambiente inclusivo. Imparerai come costruire un’employee journey e analizzare i touchpoint. Tramite workshop pratici, scoprirai come raccogliere il feedback dei dipendenti con sondaggi e interviste.

Acquisirai competenze da designer per poter costruire un’esperienza innovativa ed evolutiva basata su insight di ricerca. Imparerai come ascoltare attivamente il feedback dei tuoi collaboratori e creare un ambiente di lavoro che riconosca e valorizzi le loro competenze e aspirazioni individuali. Inoltre, approfondiremo l’importanza di promuovere una cultura aziendale inlcusiva.

Infine, lavorerai in gruppo con l’obbiettivo di proporre una strategia innovativa per stimolare l’engagement, la crescita professionale e la formazione dei talenti all’interno dell’organizzazione.

Cosa saprai fare

  • Progettare un’employee journey;
  • Raccogliere feedback e incrementare l’engagement;
  • Implementare programmi di L&D per valorizzare i dipendenti;
  • Creare un ambiente di lavoro positivo e piacevole.

 

Cos’è

Mantenere i talenti all’interno dell’organizzazione non solo riduce i costi associati alla ricerca e alla formazione di nuove risorse, ma favorisce anche la continuità, l’innovazione e il successo a lungo termine dell’azienda!

Esplorerai la gestione del learning and development, incluso l’identificare le competenze chiave necessarie per il successo dei dipendenti, pianificare e implementare programmi di formazione efficaci e valutare l’impatto dei programmi di sviluppo sui risultati aziendali e sulla soddisfazione dei dipendenti.

Comprenderai come implementare programmi di Welfare & Benefits che promuovano la salute fisica e mentale dei tuoi collaboratori, creando un ambiente di lavoro che li sostenga e li incoraggi a lungo termine. Inoltre, affronterai l’importanza di una comunicazione efficace che far sentire i dipendenti valorizzati e coinvolti, aumentando la loro motivazione.

 

Cosa saprai fare

  • Comprendere le esigenze e le aspirazioni dei dipendenti;
  • Favorire una cultura inclusiva;
  • Dare priorità al benessere dei dipendenti;
  • Migliorare la comunicazione e l’engagement.

 

Cos’è

Diventerai agente del cambiamento all’interno dell’organizzazione grazie al deepdive sul Change Management. Conoscerai le dimensioni strategiche per disegnare una cultura basata sulla people centricity attraverso casi reali. Comprenderai come abilitare il cambiamento per avviare un percorso trasformativo in azienda, sia dal punto di vista organizzativo sia introducendo nuove modalità di lavoro.

Capirai le principali tendenze e forze che plasmano the Future of Work, tra cui il cambiamento tecnologico, la globalizzazione e i mutamenti demografici. Approfondirai le New Ways of Working e la natura mutevole delle abilità e l’intervento dell’intelligenza artificiale. Scoprirai quali saranno le richieste nel workplace del futuro, come la crescente importanza dell’equilibrio tra lavoro e vita privata e la flessibilità.

 

Cosa saprai fare

  • Comprendere i diversi modelli organizzativi;
  • Apprendere come analizzare la cultura aziendale e comprenderne i valori fondanti
  • Determinare un piano di cambiamento partendo dal coinvolgimento delle personeƒ.

Cos’è

Capirai l’importanza dell’analisi dei dati nell’ambito delle risorse umane. Scoprirai i People Analytics, comprendendo cosa sono e perché sono sempre più cruciali nella gestione delle risorse umane.

Attraverso esercitazioni pratiche, imparerai a utilizzare Microsoft Excel365 come strumento di analisi per raccogliere, organizzare e analizzare i dati HR. Acquisirai competenze fondamentali per trasformare i dati in insights significativi.

Infine, imparerai la visualizzazione dei dati che ti consentirà di comunicare in modo chiaro e coinvolgente le informazioni e gli insights ottenuti dall’analisi, utilizzando strumenti come Tableau.

Cosa saprai fare

  • Comprendere l’importanza del dato;
  • Capire come raccogliere gli insights tramite i processi;
  • Utilizzare Microsoft Excel365 per il People Analytics;
  • Creare visualizzazioni efficaci con strumenti come Tableau;
  • Contribuire al successo dell’organizzazione attraverso l’utilizzo dei dati.

Cos’è

Allineando le iniziative HR alla strategia aziendale, un business partner contribuisce agli obiettivi organizzativi e può avere un impatto importante sul successo delle organizzazioni. In questo modulo, imparerai a pianificare e gestire strategicamente le risorse umane, identificando le lacune di competenze.

Esplorerai anche la progettazione di programmi HR efficaci, come la gestione delle prestazioni, la pianificazione della successione, lo sviluppo del talento e l’engagement dei dipendenti. Approfondirai l’utilizzo della metodologia OKR per capire come creare obiettivi condivisi, realistici e in linea con il business.

Sarai in grado di misurare e valutare l’impatto delle iniziative HR sui risultati aziendali. Comprenderai l’importanza del prendere decisioni basate su dati e metriche e di valutare l’efficacia dei programmi HR per mostrare il valore dell’HR come partner strategico.

 

Cosa saprai fare

  • Allineare l’HR agli obiettivi aziendali;
  • Pianificare in modo strategico le risorse umane;
  • Misurare l’impatto dell’HR sull’azienda;
  • Definire una strategia OKR.

Cos’è

Siamo arrivati alle ultime settimane di lezione… questi giorni saranno dedicati interamente al tuo progetto personale: scegli un’azienda, raccogli i dati ed elabora una strategia per migliorare le attività HR.

Potrai scegliere se focalizzarti sul processo di selezione, sul percorso di learning, sul modello di valutazione delle performance, su una strategia di talent retention, su un percorso di D&I o sull’aspetto del mondo HR che più ti interessa.

Attraverso i tuoi contatti o la rete di HR della community di Talent Garden potrai proporre un progetto individuale per innovare le pratiche HR di un’azienda. Durante il progetto sarai supportato da un tutor e riceverai stimoli e feedback durante una giornata di approfondimento a settimana.

Faculty

Faculty Member
Maria Primus
Customer Facing Learning & Academy Manager | Nespresso
Discover more +
Faculty Member
Serena Leonardi
Founder | Amploom

Serena Leonardi è founder di Amploom, azienda che si occupa di aiutare le persone ad innovare l’employee experience all’interno delle aziende, attraverso l’uso di metodologie legate al Service Design e al Design Thinking. Fra le aziende con le quali si è divertita a lavorare e che ha accompagnato in questa trasformazione ci sono OTB Spa, […]

Discover more +
Faculty Member
Marco Filocamo
Microsoft Excel Professional, Corporate Trainer & Facilitator |

Marco Filocamo è un esperto di Excel con oltre dieci anni di esperienza nella creazione di fogli di calcolo complessi per aziende e privati. Come consulente, supporta multinazionali e startup, aiutando a ottimizzare i processi interni e migliorare l’efficienza aziendale attraverso l’analisi e l’utilizzo dei dati. Inoltre organizza regolarmente corsi di formazione personalizzati per le […]

Discover more +
Faculty Member
Glauco Mantegari
Head of Data & Analytics | Motion Analytica

Glauco Mantegari works at the intersection of data, design, and the humanities. After completing his PhD in the Information Society, he worked on projects with academic and business partners in data science, data visualization, and digital humanities. Currently, he is an Adjunct Professor of Digital Communication at the University of Milan Bicocca, and Head of […]

Discover more +
Faculty Member
Marco Dussin
Agile Strategic Consultant | Freelance

Ingegnere informatico e consulente strategico in ambito Agile. Affianca organizzazioni, manager e team di professionisti suggerendo loro strumenti e metodologie per realizzare progetti intrecciando Lean, Agile e Design Thinking. Il risultato è un approccio iterativo e incrementale che permette agli esseri umani di creare prodotti e servizi di valore rapidamente, con maggior consapevolezza di fronte […]

Discover more +
Faculty Member
Ivano Masiero
Agile Strategic Consultant | Freelancer

Sono un ingegnere informatico, formatore e consulente strategico in ambito Agile. Supporto organizzazioni, manager e team di varie PMI e grandi aziende italiane nella creazione di prodotti e servizi di maggior valore in tempi rapidi e modi efficienti intrecciando Agile, Lean Thinking e Design Thinking.

Discover more +
Faculty Member
Martina Rossi
Service Designer | Amploom

Service Designer, PhD e docente presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. La sua attività di ricerca e consulenza si concentra sull’applicazione di metodologie di design all’HR management nelle organizzazioni. Pubblica nel 2021 “Human Resource Design”, primo contributo accademico sull’utilizzo del Service Design per affrontare progetti di trasformazione organizzativa. Da sempre si occupa […]

Discover more +
Faculty Member
Patrizia Merola
Mentor & Trainer | @Impact Hub & SheTech
Discover more +
Faculty Member
Silvia Corani
Global Director Talent Acquisition & Management | Yoox

With over two decades of experience in the field of Talent Acquisition, I have honed my expertise in a diverse range of areas, from Diversity Recruiting and Employer Branding to Executive Search, Tech Recruitment and Graduate Talent Attraction initiatives. My career journey has led me to work with prominent organizations such as Apple, Pandora, YOOX […]

Discover more +
talent garden
talent garden

Live the Talent Garden Experience

Un metodo unico

Crediamo che l’unico vero modo per imparare a fare le cose sia farle e circondarsi di persone dinamiche e creative.

Formazione
Un percorso formativo unico con docenti che sono anche i migliori professionisti del proprio settore, pensato per acquisire le competenze digitali essenziali per il mercato del lavoro di oggi e del futuro.

Networking events
potrai incontrare professionisti del digitale e alcune dei nostri taggers, aziende come WeSchool, Acea, Henkel, Sisal, Microsoft, British Council.

Free access to campus
Badge per accedere ai Campus quando vuoi (Roma, Torino, Milano, Brescia. E se sei un nomade digitale, anche a Madrid, Barcellona, Copenaghen, Dublino, Vienna). Nei nostri Campus sono cresciute realtà come: BlaBlaCar, Satispay, Poke House, Deliveroo, Uber.

In più, per ogni edizione del Master avrai:
Learning Manager dedicato
che ti guiderà e supporterà durante tutto il tuo percorso in Talent Garden.

Vivi l’esperienza Talent Garden

Non solo un corso, non una banale lezione! Scopri l’esperienza Talent Garden e vivi in esclusiva l’ecosistema, gli eventi, i workshop e i meetup organizzati con i massimi esponenti in ambito digital.

Caminetto Night
Per scoprire i segreti della UX con i più grandi esperti di settore

Project Work
Personale e di gruppo, mettiti alla prova e applica tutto quello che impari in classe nei progetti che presenterai alla classe e ai docenti (e che potrai aggiungere nel tuo portfolio!).

Accesso esclusivo alla community
Incontra la community di Talent Garden, i tagger, per entrare in contatto con gli alumni e gli studenti, condividere esperienze e crescere.

Entra in una Community internazionale

Ti sentirai da subito immerso nel dinamico mondo del digital. Incontrerai e conoscerai i migliori professionisti del digitale, e potrai crescere anche grazie alle relazioni con:

La faculty
I docenti sono dei veri e propri esperti del settore.

Gli studenti
Sono selezionati per poter apportare crescita Peer 2 Peer.

I tagger
Fanno parte di realtà del mondo digital in crescita.

Gli alumni
Sono ormai professionisti affermati del digitale che lavorano come UX Designer in rinomate agenzie di design o corporate.

Ci sono due capitali del Design (o quasi)

L’obiettivo di Talent Garden? Promuovere costantemente l’innovazione per sostenere le community locali, e rendere l’intera rete internazionale sempre più forte. In altre parole: crescere insieme per crescere tutti! Per questo abbiamo deciso di fare la nostra parte nel consolidare l’ecosistema dell’innovazione romano, investendo oggi nei digital talent di domani.

Vogliamo sfatare questo mito e creare sia a Roma che a Milano le stesse possibilità per chi vuole lanciare la propria carriera nel design: il nostro UX Design Master è nato proprio per offrire le stesse opportunità in termini di formazione, networking e lancio professionale.

E non solo: se frequenti UX Design Master a Roma, hai diritto a uno sconto di €1,000.

Contribuisci insieme a noi a consolidare l’ecosistema romano!

Agevolazioni fiscali

Mettiamo a disposizione 1 borsa di studio per ognuno dei nostri Master. Hai talento e la stoffa non ti manca? Inizia il percorso di selezione, completa il test conoscitivo, carica la tua lettera motivazionale e attendi un feedback da parte del nostro team di Orientation & Admission. Unica cosa da pagare: la fee di 900€ per l’iscrizione al Master.

Hai tra i 18 e i 35 anni, attualmente non hai un impiego e vivi nel Lazio? Allora puoi fare domanda per il bando Torno Subito, e – se la tua richiesta di partecipazione verrà accettata – frequentare gratuitamente il Master grazie ai fondi erogati dalla regione Lazio per la formazione e il successivo ingresso nel mondo del lavoro.

Modalità di pagamento

  • Pagamento in un’unica rata

    Se decidi di pagare in un’unica soluzione, per te un risparmio di 300€ sul totale del Master.

  • Pagamento a rate

    Puoi scegliere se pagare in un’unica soluzione o a rate.

  • Prestito per merito

    Prestito per merito con Intesa Sanpaolo: una convenzione per ottenere prestito personale a condizioni agevolate.

    Scopri di più +

  • Welfare aziendale

    Hai un un bonus welfare o puoi richiederlo all’azienda in cui lavori o in cui lavorano i tuoi genitori? In questo modo potresti  pagare la retta del Master, interamente o in parte, tramite alcune delle più importanti piattaforme di Welfare aziendale.

    Scopri di più +

FAQ

Domande o dubbi? Non preoccuparti, abbiamo le info che cercavi: ecco le domande più comuni:

What kind of certification will I receive at the end?

You will receive a Talent Garden certificate, protected by Blockchain technology, which you can share in your CV and on your LinkedIn profile.

Super easy! Just send an email to  specifying your name, surname, course you’ve attended, and year you graduated. We will send it to you as soon as possible!

You can contact the dedicated O&A Specialist directly by email to arrange an informative meeting.

For the full-time Bootcamps, in order to book your seat, you pay the entrance fee first and then the rest of the amount in two later instalments within a given deadline (before the Bootcamp starts). For the part-time Programs, you can choose to pay the whole fee at once or in instalment, with the same logic as the full-time payments (entrance fee + instalments).

Sign up to our newsletter

Stay up to date with all the latest news